• Quando e dove si svolge la manifestazione?

Nei giorni 15-16-17 e 22-23-24 marzoo nei padiglioni all’interno di Lingotto fiere a Torino, sarà possibile immergersi nella magia del mondo degli Indiani D’America, con numerose attività, danze e canti tipici indiani , miti e leggende, la spiritualità degli sciamani e tutto quanto ricorda i colori e le tradizioni del mondo dei Nativi Americani.

  • Come posso acquistare il biglietto d’ingresso?

I biglietti hanno validità giornaliera e saranno disponibili direttamente alle casse della fiera nei giorni di svolgimento della manifestazione.

  • Quanto costa il biglietto?

Il biglietto intero costa 13 euro, mentre il ridotto costa 8 euro.

  • A cosa ho diritto pagando il biglietto d’ingresso?

Il pubblico potrà vivere un’esperienza unica ed imperdibile, partecipando con un unico biglietto a diversi eventi in contemporanea, il tutto nello stesso complesso fieristico, grazie all’evento “Torino incontra il Mondo”. Con il costo di 13 euro infatti si acquista un biglietto “all inclusive” che comprende l’ingresso a tutti i festival che compongono Torino incontra il Mondo. Per maggiori informazioni visita il sito torinoincontrailmondo.it

 

  • Chi può usufruire del biglietto ridotto?

Il biglietto ridotto è riservato ai bambini tra i 5 ed i 10 anni ed agli accompagnatori di disabili.

  • I bambini al di sotto dei 5 anni ed i disabili devono pagare il biglietto?

Assolutamente no, in questo caso l’ingresso al Festival è omaggio.

  • Sono ammessi i cani?

Certamente, gli amici a quattrozampe sono i benvenuti!

  • Si potrà assistere ogni giorno agli spettacoli folkloristici? Rischio di perdermi qualche performance se partecipo a Mitica America soltanto un giorno?

Gli spettacoli folkloristici saranno a disposizione del pubblico ogni giorno e per tutto il giorno, dall’orario di apertura sino alla chiusura! Inoltre, gli spettacoli verranno riproposti ciclicamente ogni giorno, dunque in qualunque delle sette giornate decidiate di partecipare potrete comunque assistere alla nostra programmazione nella sua ricchezza e completezza.

  • Sarà possibile mangiare e bere all’interno del Festival?

Certamente, l’enogastronomia è una delle componenti fondamentali della manifestazione! Nei vari festival ospitati all’interno della fiera saranno presenti diverse aree gastronomiche, come quella orientale, irlandese, latina e, in tema col Festival dei Nativi Americani, sarà presente la gastronomia tipica western del mondo Country e quella piu recente dei fast food in Mitica America.